Questo sito utilizza cookies per offrirti un servizio migliore. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookie policy.

   
 

Wearable Tech Torino

 

 

Wearable Tech Torino, patrocinato da FIDA Inform, è il primo evento in Europa dedicato esclusivamente alla tecnologia indossabile.

I wearable devices sono il futuro della tecnologia ed entreranno presto nella vita quotidiana di ognuno di noi. Leggere velocemente le notifiche, migliorare le prestazioni sportive, monitorare attività fisica e lo stato di salute sono solo alcuni dei possibili impieghi di questi dispositivi. Spesso le novità spaventano, ma solo una piccola parte di noi si lascia guidare dall'innovazione. Da qui nasce l'idea di un grande evento gratuito pensato per il pubblico, per dare la possibilità a tutti
di indossare il futuro.

 

WTT: Wearable Tech Torino, che avrà luogo i prossimi 20 e 21 novembre presso il padiglione 5 di Lingotto Fiere,  permetterà al visitatore di:

 

INTERAGIRE
Durante la fiera i visitatori avrete la possibilità di toccare, provare e indossare i dispositivi wearable delle numerose aziende e startup che prenderanno parte all’evento.
Tutto questo grazie al coinvolgimento di realtà affermate nel mondo dell’innovazione come I3P, 2i3T, Regola, BEPS engineering, Synesthesia, Epson, Nokia e molte altre.

 

SCOPRIRE
Lo sapevi che il primo esempio di tecnologia indossabile risale al 1959? Hai mai pensato a come la comunicazione cambierà nel passaggio da smartphone a wearable?
Se ti dicessi che la tuta di Iron Man esiste, e può aiutare migliaia di persone? In 48 ore il WTT vi racconterà il passato, presente e futuro della tecnologia wearable grazie a una serie di talk tenuti da innovatori, ricercatori e imprenditori su tutti i campi di applicazione delle tecnologia indossabile: sport, medicina, industrial, realtà virtuale, fashion & smart textile. Interverranno personalità di spicco e veri guru dell’innovazione, proveniente dalle più affermate realtà di ricerca come IIT Istituto Italiano di Tecnologia, Istituto Superiore Sant’Anna, LiSIN Polito, King’s College, ISMB Istituto Superiore Mario Boella. Ma anche personaggi importanti del mondo dell’innovazione e dell’imprenditoria, veri e propri influencer come Daniel Pichler di Pioneers Global, Umberto Macchi e Giancarlo Orsini.

Infine spazio importante sarà riservato alle realtà che innovano nel territorio, con particolare cura agli ambiti dello sport e dello smart textile, vere chiavi di volta per un’industria tecnologica alla ricerca di un rilancio per il proprio futuro.


APPRENDERE
Per i visitatori più curiosi e intraprendenti sarà possibile seguire workshop per toccare con mano tutti li aspetti dello sviluppo di un nuovo wearable, su tutti i principali dispositivi in commercio, come Microsoft Band, Android Wear e Apple Watch; non solo, verrà data loro la possibilità di comprendere come si realizza una campagna di crowdfunding di successo, grazie all’esperienza di Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana, e Accademia PNL, che insegnerà come si realizza il pitch perfetto per il lancio di una nuova startup. 

 

RETE
Wearable Tech Torino sarà soprattutto un’occasione unica per le aziende per fare sistema a livello locale e nazionale, grazie a una serie di ospiti ed espositori di eccezione, e a momenti esclusivi come l’aperitivo di networking che ospiterà tutti i partecipanti business dell’evento nella sera del 20 novembre presso il Padiglione 5 di Lingotto Fiere.

#WearTheFuture

Tutti i dettagli dell'evento sono disponibili visitando questo link.